Gita fuori porta a Viterbo: la città in dieci scatti
Finalmente il periodo del letargo invernale sta finendo e noi abbiamo deciso di smetterla di barboneggiare a casa come due amebe perciò, visto che domenica è stata una splendida giornata, abbiamo colto la palla al balzo e siamo andati a fare una passeggiata a Viterbo.
Viterbo dista solo un’oretta da Roma, perciò può essere una perfetta gita di un giorno, ma se preferite vedere per bene sia Viterbo che dintorni (terme e giardini di Bomarzo ecc..), allora vi consiglio di soggiornare una notte . Forse la prossima volta mi fermo anche io va! Eravamo già stati a Viterbo l’anno scorso, ma di sera. Cenammo in un locale davvero particolare: Il winter garden, un vecchio palazzo medievale trasformato in un wine bar e paninoteca da leccarsi i baffi, dove fanno sia concerti dal vivo che mostre fotografiche. Il centro storico medievale mi era piaciuto molto, ma vederla di giorno avrebbe fatto sicuramente un altro effetto.
Così domenica siamo andati a fare una passeggiatina, senza mappe e senza niente. Parecchio alla sprovvista devo dire! Meglio così, perchè ogni fontana, piazza o monumento sono stati una sorpresa e il fatto di non aver visto tutto, ci dà la possibilità di tornarci ancora
La prossima volta però, farò riferimento a Visitviterbo, dove ho visto che hanno una app per girare la città con le info relative ai vari siti di interesse A saperlo prima!!
Qui sotto vi lascio le fotine scattate durante la passeggiata, giusto per farvi venire la voglia di andare a Viterbo il week end prossimo ;D
Buona visione!









L'articolo Viterbo in dieci scatti sembra essere il primo su .